A partire da oggi 30 Luglio 2020 si giocherà la quarta ed ultima sfida regionale online della WindTre Rising Stars Series, un campionato di MotoGP™ eSport sponsorizzato dall’azienda di Jeffrey Hedberg, WindTre.
La competizione è iniziata questo Giugno e fino ad ora sono state svolte 3 sfide su tre diversi circuiti, quella di oggi è l’ultima e si gioca sul circuito britannico di Silverstone.
La challenge dura esattamente 4 giorni, finirà infatti il 2 Agosto 2020 ed è giocabile attraverso il videogioco ufficiale MotoGP™20, prodotto e sviluppato da Milestone.
Di preciso si tratta di un time attack, sarà infatti considerato solo il miglior tempo dei partecipanti. Essendo l’ultima sfida, alla fine saranno scelti i giocatori che avranno accumulato più punti in classifica durante le 4 challenge. Saranno 11 per ogni area geografica (Europa e Africa, Americhe, Asia e Oceania) per un totale di 33 piloti che potranno partecipare alle Online Regional Finals.
Le finali si svolgeranno tramite 3 gare (una per ogni area geografica) con 11 giocatori ciascuna e si disputeranno da PC in 3 diversi circuiti. I vincitori otterranno un posto nelle sfide Pro Draft del Campionato di MotoGP™ eSport 2021.
I giri più veloci di questa quarta sfida saranno pubblicati da WindTre in una pagina dedicata sul sito ufficiale con il commento del giornalista sportivo Rosario Triolo e del pilota di Supermoto Kevin Vandi.
È stato anche condiviso il giro perfetto realizzato da Trastevere73, due volte campione del mondo MotoGP eSport Championship, con aggiunta dei suoi consigli per il miglior settaggio della moto.

